Il Prosciutto Crudo



L'originale alle erbe di montagna

Nel 1985, riprendendo l’antica e sapiente ricetta, La Valdôtaine ha iniziato la produzione del Prosciutto Crudo di Saint Marcel, continuando così la locale tradizione e, al tempo stesso, proponendo al mercato un prosciutto crudo alle erbe di montagna, dal gusto inconfondibile, unico nel suo genere e nel vasto panorama Italiano.

La vista del prodotto trasmette la genuinità di un prosciutto artigianale, rustico ma curato nel particolare, frutto di natura, cura, tradizione e caratteristiche del territorio che lo ha generato

L'Unicità: il nostro punto di Forza

Il segreto della sua fragranza è dovuto a tre importantissimi fattori:
la qualità delle cosce, selezionate usando rigorosamente solo carne di suino pesante, nato e allevato in Italia.

Il microclima di Saint Marcel, ovvero aria pura di montagna, poco umida.
La tipologia di lavorazione che, grazie ad una equilibrata ricetta con erbe di montagna, permette di ottenere un prodotto con profumi e sapori delicati.

Processo produttivo

il Prosciutto crudo “Saint Marcel” ricalca il processo produttivo del prosciutto di Parma di cui ha in comune taglio e origine. Sono pertanto garantite sia la ubicazione degli allevamenti sia la zona di appartenenza dei mattatoi e delle prime fasi di lavorazione. È infatti nostra cura la selezione e la qualifica dei siti di provenienza. Ad oggi sono qualificati due fornitori aventi stabilimenti a Langhirano, Felino, Collecchio e Sala Baganza.

In oltre 50 anni di vita, La Valdôtaine si è più volte ampliata, consolidando la presenza sui mercati in Italia e all'estero. Saint Marcel è il frutto di una grande passione che arriva da una lunga tradizione locale.

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì11:00 - 14:00
  • Martedì11:00 - 14:00
  • MercoledìChiuso
  • Giovedì11:00 - 14:00
  • Venerdì11:00 - 14:00
  • Sabato10:00 - 19:00
  • Domenica10:00 - 19:00

Dove Siamo